Chiesa Cattolica

Buon Natale da un vero Vescovo

Auguri scomodi

Carissimi, non obbedirei al mio dovere di vescovo se vi dicessi “Buon Natale” senza darvi disturbo. Io, invece, vi voglio infastidire. Non sopporto infatti l’idea di dover rivolgere auguri innocui, formali, imposti dalla routine di calendario. Mi lusinga addirittura l’ipotesi che qualcuno li respinga al mittente come indesiderati.

Tanti auguri scomodi, allora, miei cari fratelli!

Gesù che nasce per amore vi dia la nausea di una vita egoista, assurda, senza spinte verticali e vi conceda di inventarvi una vita carica di donazione, di preghiera, di silenzio, di coraggio. Il Bambino che dorme sulla paglia vi tolga il sonno e faccia sentire il guanciale del vostro letto duro come un macigno, finché non avrete dato ospitalità a uno sfrattato, a un marocchino, a un povero di passaggio.

Dio che diventa uomo vi faccia sentire dei vermi ogni volta che la vostra carriera diventa idolo della vostra vita, il sorpasso, il progetto dei vostri giorni, la schiena del prossimo, strumento delle vostre scalate.

Maria, che trova solo nello sterco degli animali la culla dove deporre con tenerezza il frutto del suo grembo, vi costringa con i suoi occhi feriti a sospendere lo struggimento di tutte le nenie natalizie, finché la vostra coscienza ipocrita accetterà che il bidone della spazzatura, l’inceneritore di una clinica diventino tomba senza croce di una vita soppressa. che nell’affronto di mille porte chiuse è il simbolo di tutte le delusioni paterne, disturbi le sbornie dei vostri cenoni, rimproveri i tepori delle vostre tombolate, provochi corti circuiti allo spreco delle vostre luminarie, fino a quando non vi lascerete mettere in crisi dalla sofferenza di tanti genitori che versano lacrime segrete per i loro figli senza fortuna, senza salute, senza lavoro.

Gli angeli che annunciano la pace portino ancora guerra alla vostra sonnolenta tranquillità incapace di vedere che poco più lontano di una spanna, con l’aggravante del vostro complice silenzio, si consumano ingiustizie, si sfratta la gente, si fabbricano armi, si militarizza la terra degli umili, si condannano popoli allo sterminio della fame.

I Poveri che accorrono alla grotta, mentre i potenti tramano nell’oscurità e la città dorme nell’indifferenza, vi facciano capire che, se anche voi volete vedere “una gran luce” dovete partire dagli ultimi.

Che le elemosine di chi gioca sulla pelle della gente sono tranquillanti inutili.

Che le pelliccecomprate con le tredicesime di stipendi multipli fanno bella figura, ma non scaldano.

Che i ritardi dell’edilizia popolare sono atti di sacrilegio, se provocati da speculazioni corporative.

I pastori che vegliano nella notte, “facendo la guardia al gregge”, e scrutano l’aurora, vi diano il senso della storia, l’ebbrezza delle attese, il gaudio dell’abbandono in Dio.

E vi ispirino il desiderio profondo di vivere poveri che è poi l’unico modo per morire ricchi.

+ Tonino Bello
715@2x.png
Quelli come Tonino sono i santi nati nell’austerità e nella fedeltà alla Parola, non allevati nel lassismo modernista, nella confusione delle lingue che invita “vocazioni” di affermazione sociale, che attira alla vita comoda, che favorisce le follie rituali, mettendoci in balia di persone che si cimentano nella predicazione fanatica e settaria seminando teorie mortali, come vediamo in questi ultimi tempi
La Chiesa che stanno cercando di uccidere oggi , è quella che attirava vocazioni di fuoco che si consumavano nel desiderio di Dio , che non si esaltavano, che non si prestavano a compiacere le figure papali fino all’idolatria, ma diventavano ostili per denunciare l’’ipocrisia si consumavano per le anime, e rischiavano di essere considerati “eretici”, per difendere la Verità .
Questa era la Chiesa che ti presentava al mondo intercedendo a tuo favore senza scopo di lucro, quella che ti consolava con i sacramenti e con i consigli, che ti aiutava a vivere e di conseguenza a restituire, che ti accompagnava dolcemente alla fine dei tuoi giorni.
Non quella che ti conduce davanti ai tribunali senza nessuna misericordia, che si inventa ogni sorta di menzogna per distruggerti, che abusa di potere, per rimanere spietata e senza scrupoli inventandosi una giustizia su misura.
Chi riesce oggi ad avvicinarsi ad un confessionale con la stessa fiducia di allora? Quando quello che dovrebbe guidarti è più cieco di te?
O ricevere l’ Eucaristia quando lo stesso che te la porge è ostinatamente convinto che si può permettere di rimanere impuro, oppure ostinato nelle sue ideologie di morte?
Perché Dio ci sta svegliando in modo cosi brutale di fronte a questa realtà inimmaginabile? Questi non sono più pettegolezzi, non sono giudizi affrettati il peccato ostinato non è contemplato da Dio Lui stesso ci chiede di allontanarci da chi lo compie, non di scusarlo…
Diabolica é la nuova Misericordia che assolve Satana!
E con dolore tocca parlare e piangere, perché altri non si illudano..
Sembra un attacco incondizionato alla Chiesa, invece è un avvertimento per difendere le anime dalle facili illusioni, perché scoprirlo dopo tanti anni potrebbe provocare la morte della fiducia e la fuga da Dio stesso, oppure lasciarsi incantare da ideologie o pseudo chiese, se non si é accompagnati alla resistenza da quei pochi santi rimasti e dalla grazia di Dio.
Perché anche le voci pagane oggi si alzano a rimproverarci di essere ciechi?
Se coloro che si dicono suoi servi e innamorati non lo avessero difeso, Dio ci ha avvertito che sarebbe andato altrove a cercarsi chi lo testimoniasse…
Da ogni uomo perciò può uscire una scintilla di verità che ci ammonisce a tornare sulla strada maestra, Dio sa far dire la verità pure ai demoni, anche se poi queste anime non sono in linea con la sua volontà o addirittura negano la sua esistenza!!
Questo per farci vedere che è VIVO nella SUA potenza lo riconosceremo perchè lo Spirito soffia dove vuole.
Solo nella Chiesa tramandata da gli Apostoli il messaggio è autentico e chi la abita deve aderire solo ad esso, altre dottrine non possono essere mescolate ad essa e credere che sia tutto a posto!
La nuova condotta di questo papa che elimina teologia e dottrine e infila i pagani nella Chiesa, per destinarla al fallimento, farle perdere credibilità, e distruggere molte anime, va combattuta.
E se scaviamo nel profondo si scoprono gli altarini di chi progettava da anni questa invasione e questo ha provocato pure “fenomeni soprannaturali”, noi li abbiamo creduti di Cristo, mentre ci stavano mentendo e manipolando

Giuda prezzolati e indecenti che facevano alleanza con i demoni ….

Lascia una risposta