Falsi Maestri e Falsi profeti, Inaffidabili, Riflessioni

Non offendete l’intelligenza!

Paolo Brosio, raggiunto telefonicamente da Intelligonews, si scaglia contro il vescovo di Mostar reo secondo il noto giornalista Medjugorjano fervente, di aver attaccato in modo indiscriminato e vergognoso le apparizioni nel piccolo villaggio bosniaco. Il documento redatto dal vescovo e divulgato dalla Curia di Mostar, in cui sono contenute accuse pesanti: «la Madonna descritta dai veggenti è del tutto diversa dalla madre di Dio». Peric parla di «figura ambigua», di «toccamenti indegni» e contesta anche l’anniversario delle «presunte apparizioni», iniziate il 24 giugno 1981. Ha sconvolto molti anche negli ambienti ecclesiastici, queste dichiarazioni sono sembrate fuori luogo e inopportune specialmente in questo momento, dove ha Medjugorje è atteso il visitatore del Vaticano nominato da Papa Francesco.

Lei che da sempre è tra i maggiori devoti della Madonna ed è stato tantissime volte a Medjugorje, cosa si sente di rispondere al vescovo di Mostar?

“E’ pazzesco quanto è accaduto, mi stanno telefonando tantissime persone, io sono proprio qui in Bosnia a Medjugorje. Il vescovo Peric ha attaccato tutti, a partire dai pellegrini che da 36 anni arrivano da tutto il mondo, a cui ha dato dei visionari. Ha offeso anche il cardinale Ruini che guida la commissione istituita da Papa Francesco e che, dopo tre anni e mezzo di lavoro, nella relazione finale consegnata al Pontefice ha sancito la veridicità dei primi mesi delle apparizioni. Il vescovo di Mostar ha attaccato pellegrini, francescani, il primo parroco di Medjugorje, Padre Jozo, un uomo eroico per aver accettato la prigionia e la tortura pur di non rinnegare la veridicità delle apparizioni”.

 

Dei così detti gesti inconsulti dei veggenti rivolti alla Madonna

“Praticamente ha fatto diventare la Madonna una cubista, qui sta accadendo il finimondo, la notizia è su tutti i giornali e su tutte le televisioni, ne parlano nelle radio, nei Balcani sono inferociti. Queste frasi sono lesive sia del lavoro di Ruini che della devozione popolare di milioni di persone che hanno fatto di questo luogo una ragione di vita. E’ un attacco frontale, senza precedenti, anche contro il Papa perché questo documento arriva proprio nel momento in cui la Santa Sede ha deciso di nominare un inviato speciale del Pontefice, l’arcivescovo di Varsavia-Praga Hoser incaricato di prendere notizie approfondite sulla conoscenze di questa realtà e soprattutto sulle esigenze dei fedeli che giungono in pellegrinaggio (anche per suggerire eventuali iniziative pastorali per il futuro ndr). Una coincidenza temporale sospetta anche se la posizione del vescovo era nota da tempo”.

Come mai proprio adesso queste Dichiarazioni?

“Una mossa mediatica, dalle conseguenze altamente negative, per destabilizzare l’ambiente e mettere in difficoltà l’inviato del Papa che dovrebbe arrivare a giorni. Mi chiedo se il vescovo non farebbe meglio a venire a Medjugorje a fare il suo lavoro invece di diffamare tutti creando gravi tensioni”.

div_selezionato

Terribile usare delle stesse astuzie del mondo per ingannare i fedeli

LA “MOSSA MEDIATICA” E’ FARINA DEL  SACCO VERBALE E DETTO DA CHI L’HA PRATICATA PER ANNI, ORA GLI FA COMODO PER SOSTENERE CHI LO MANTIENE!!

PERIC NON SBAGLIA DI UNA VIRGOLA!!

In un post questo sito “Luce di Maria” parla delle false apparizioni e come riconoscerle e allo stesso tempo diffondono loro stessi false apparizioni.
Un cumulo di notizie dove la verità e la menzogna si fondono.
Cosi che alla fine tutto fa brodo.

Ma hanno fatto i conti senza Dio che invece è molto chiaro sulla Verità e non sfuggono ad un occhio attento
Poi questo indecente articolo sul giudizio di un uomo che usa la madonna per mettersi in mostra é indecente.

Questa persona che non é mite, che ha saputo prendere la palla albalzo, ha provato a usare la sua notorietà in passato anche in altri santuari e non accetta dinieghi di sorta, anzi è cosi megalomane che è disposto a tutto per rimanere sull’onda

Non mi stupisce che sia stato reclutato da Satana in persona a difendere la sua abile truffa.
La cubista ce l’ha il signor Brosio nel cervello, io che ho seguito la vicenda da gli albori quando Brosio ancora andava a caccia di farfalle, vi assicuro che la Verità è stata detta molte volte, ma quando inizia questo genere di meccanismi si tende a minimizzare.
Inoltre dato che gli iniziatori di questa farsa erano già dentro la Chiesa rivestiti con tanto di saio e affiancati in seguito da un protestantesimo d’ assalto non è stato difficile invitare la gente a non replicare.
Intanto si sono succedute le esperienze visionarie per catturare i consensi e il popolo ignorante e affamato di sogni ha fatto il resto. Nessuno è invidioso del denaro con cui si stanno rimpinguando le tasche perchè esso è maledetto, come lo è chi alimenta questo scempio a dispetto di Dio e a distuzione del genere umano.
Med non è necessaria alla salvezza, nessun posto o luogo lo é  é solo la Verità che alimenta la speranza, mentre l’inganno perde le anime.
Di manifestazioni Mariane ce ne sono state, sane, però guarda caso quelle fasulle hanno un fascino diverso e questa gente cosi cieca nonsi rende conto che è già questo il segno che c’è qualcosa che non funziona
Quello che avviene  lassù in realtà non é persecuzione , non provate nemmeno per un secondo a ritenerla tale, è una lotta senza tregua trail bene e il male
Med è il regno di Mammona è nata da una menzogna e finirà come una menzogna e se le persone che si accaniscono a difenderla  e chi con loro la alimenterà, sceglierà la perdizione come meta finale.
Dio manda l’aiuto  per chi affoga, ma questa gente vuole affogare, perchè non è disposta a rinunciare a ciò che loro si sono costruiti nel tempo nel pensiero e nel desiderio.

In questo gretto modo di pensare e di condurre il proprio cammino, che non è poi cosi poetico ed esaltante come viene fantasticato e diffuso a largo raggio.
Queste persone nella realtà trasmettono sgomento, un segno tangibile di schiavitù psicologica, da cui affiora la mancanza di fede. Le cose di Dio non si rivelano o concretizzano nella ostentazione esteriore.

Discernere è un dono della grazia per non essere ingannati.
Questi signori possono dire a parole quelle  cose che invece nella fedeautentica si sperimentano nell’anelito e nessuno può trarne vanto

I med sono catalogabili epidermici e superficiali, ingenui e illusi , ripetitori automatici di comandi, e pronti ad esternare goffamente quello che solo la grazia invece può produrre. Ostinatamente convinti perchè plagiati, sono puniti e incapaci di riconoscere la trappola in cui sono caduti.

Ritornino a Dio , i modi ci sono,ma chi è disposto oggi a perdere la propria determinazione quasi narcisistica di sè,  per conoscere Lui?

Questo é l’unico augurio che posso fare a questa gente.

 

 

 

Lascia una risposta